News

CERSAIE 2019, SUCCESSO PER I DECORI TARGATI GRANDINETTI

Il Cersaie, l’appuntamento internazionale con il design delle superfici e dell’arredo bagno, si riconferma ogni anno come una vetrina di grandissimo valore alla quale partecipare per le più svariate ragioni.

In cinque giornate entusiasmanti, al nostro stand abbiamo accolto tanti visitatori accorsi sia dall’Italia che dall’estero. Il nostro made in Italy, che unisce l’anima artigianale e quella industriale, coglie sempre l’interesse dei tanti visitatori e addetti del settore.

(altro…)

GRANDINETTI AL CERSAIE. L’ARTE DEL DECORO DI GRANIGLIE E PASTINE INTERPRETATA SECONDO I MOOD

Alla fiera bolognese, dal 23 al 27 settembre presente anche l’azienda marchigiana

Dal 23 al 27 settembre torna a Bologna il Cersaie, l’appuntamento internazionale con il design delle superfici e dell’arredo bagno. Una cinque giorni che chiama a raccolta oltre 112 mila professionisti del mondo del trade e del design che si danno appuntamento a Bologna per presentare i propri prodotti, lanciare nuove tendenze di settore, fare rete.

(altro…)

CASA BURÉS, IN UN PALAZZO STORICO SI INSINUA LA MODERNITÀ

Un palazzo di fine Ottocento, Casa Burés, nei pressi di Passeig de Gràcia a Barcellona, si trasforma in una struttura di lusso con inediti loft, senza per questo stravolgere il sontuoso impianto strutturale e decorativo che lo caratterizza. È stata questa l’opera di TDB Arquitectura, lo studio che ha lavorato al recupero di questo splendido edificio storico.

(altro…)

TRE REGOLE PER SCEGLIERE IL PAVIMENTO PERFETTO

Oggi vogliamo parlarvi di come scegliere la pavimentazione giusta per la vostra casa.
La scelta del tipo di pavimento ricopre un ruolo fondamentale, rispetto al mobilio o al colore delle mura, il pavimento avrà certamente vita più lunga.

sala2

Quali sono le cose da considerare dunque prima di sceglierlo? Noi abbiamo tre regoline da suggerirvi.

(altro…)

PASSATO E FUTURO. LE NOSTRE GRANIGLIE IN UN PROGETTO DI MGSO ARCHITETTI NELLA CITTÀ BIANCA

Una piccola abitazione di fine ‘800 nel bianchissimo centro storico di Ostuni in provincia di Brindisi, la necessità di conciliare tradizione e innovazione, il richiamo ai dettagli.

La sfida che gli architetti Oronzo Scalone e Giovanni Moro della MGSO Architettura&Design si sono trovati ad affrontare nel progetto della “Casetta d l’Ora” aveva proprio queste caratteristiche. (altro…)

PAVIMENTO IN GRANIGLIA E ARREDO MODERNO. UNA SCELTA DI CLASSE

Storcete il naso al sol pensiero di abbinare l’arredamento moderno con la graniglia? Vi sbagliate. La graniglia, pavimentazione di grande tradizione che di sovente è possibile trovare in case antiche, rimane ancora oggi una scelta di grande raffinatezza se abbinata ad un arredo moderno.

Proprio sul numero di gennaio di AD se ne può trovare un esempio in un bellissimo appartamento parigino in Place Des Vosges.

AD DI GENNAIO

(altro…)

Special projects! Salon Delphine Courteille

Il salone dell’hair stylist Delphine Courteille, apprezzata dalle celebrità di mezzo mondo, è un delizioso capolavoro di interior design firmato dallo Studio Chloé Nègre; la decorazione dell’ambiente, è caratterizzata dall’inconfondibile tocco di stile della designer francese, la quale propone spazi dal rigore tecnico, preciso e al tempo stesso audace. (altro…)

LE TELECAMERE DI MARCOPOLO TV PER RACCONTARE LA NOSTRA AZIENDA

art3

In questi giorni abbiamo avuto una splendida sorpresa. Qui in azienda ci sono venute a trovare le telecamere di Marcopolo TV.

(altro…)

New look! Cementine Anima al Botanic

La cementina Anima è un materiale ottenuto dall’impasto di acqua, cemento bianco, polvere di marmo, polveri di minerali duri e coloranti naturali; lo sviluppo tecnologico e le conoscenze acquisite ci consentono oggi di produrre la cementina utilizzando la tecnologia monostrato. Il risultato sono ambienti moderni, profondità di colore e sfumature. (altro…)

CERSAIE 2018: CON “FRAGMENTA”, GRANDE SUCCESSO E SODDISFAZIONE

Una cinque giorni entusiasmante quella che abbiamo vissuto al Cersaie di Bologna, il salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno. Tanti i visitatori accorsi sia dall’Italia che dall’estero, con una prevalenza degli osservatori stranieri spesso affascinati da quel made in Italy che, come il nostro, mette insieme l’anima artigianale e quella industriale.

(altro…)