News

PAVIMENTO IN GRANIGLIA E ARREDO MODERNO. UNA SCELTA DI CLASSE

Storcete il naso al sol pensiero di abbinare l’arredamento moderno con la graniglia? Vi sbagliate. La graniglia, pavimentazione di grande tradizione che di sovente è possibile trovare in case antiche, rimane ancora oggi una scelta di grande raffinatezza se abbinata ad un arredo moderno.

Proprio sul numero di gennaio di AD se ne può trovare un esempio in un bellissimo appartamento parigino in Place Des Vosges.

AD DI GENNAIO

Il progetto curato dall’architetto Cyprien Bru ha trasformato l’appartamento seicentesco in uno spazio luminoso e moderno dove opere d’arte e di design si mescolano con la storia e con arredi contemporanei. Proprio nella cucina l’architetto ha scelto di abbinare al mobilio contemporaneo, con qualche pezzo di design anni ’70, la graniglia tanto per rivestire il pavimento quanto alcuni lati delle pareti creando un effetto davvero molto particolare e contemporaneo.

Il pavimento in graniglia diventa così il vero protagonista dell’ambiente, un elemento in grado di dialogare con la contemporaneità che spesso predilige linee pulite e leggere e, nello stesso tempo, apportare un contributo fondamentale, la complessità della storia e la fuga dal banale.

Scopri di più sulle nostre graniglie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *