News

Ecotiles_11 maggio: Nuovi materiali ecosostenibili dai rifiuti

EcoTiles è un progetto frutto della ricerca e della collaborazione tra l’Università di Camerino e l’impresa Grandinetti di San Severino Marche; le attività di  studio e perfezionamento hanno permesso di ottenere mattonelle  ecologiche realizzate utilizzando fino al 77% di rifiuti da costruzione e demolizione del settore edilizio. Il risultato è un prodotto esteticamente apprezzato e con le stesse prestazioni tecniche delle graniglie tradizionali.

Le mattonelle ecologiche EcoTiles, saranno protagoniste della giornata di studi organizzata dall’Università di Camerino, in programma per venerdi 11 maggio, presso il Polo di Scienze della Terra in Via Gentile III da Varano. Si tratta di un evento realizzato nell’ambito del Progetto Life ECO-TILES LIFE14 ENV/IT/000801ECO: innovative methodologies for the valorisation of construction and urban waste into high grade TILES.

sinergie di successo programma 0205

La giornata avrà inizio alle ore 10 con le presentazione dei risultati di alcuni progetti di ricerca europei Life realizzati in sinergia con le imprese, mentre nel pomeriggio sono in programma la visita presso la nostra azienda Grandinetti, produttrice delle piastrelle EcoTiles, e al nuovo Museo della produzione e dell’elettricità, che ha una sala interamente realizzata con pavimentazione EcoTiles.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione al link

Per ulteriori informazioni sul programma della giornata, collegati al sito

 

 

Grandinetti srl

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *