News

nuove sezioni sito www.grandinetti.it

il sito www.grandinetti.it si arricchiesce di 81 immagini di ambientazioni nelle sezioni: graniglie, pastine, accessori, decem, tessellatum, incisi, gra veneziana, esterni, mosaici, romanorum opus musivum. Tutte le immagini sono complete di descrizione.  A presto per nuovi aggiornamenti!

9 risposte a nuove sezioni sito www.grandinetti.it

  1. maria grazia scrive:

    Sto ristrutturando un villino del ’36 a Firenze, ho dovuto far saltare i pavimenti originali del ’30 per fare determinati lavori; ho visto per caso ieri, 5/05/2010, da un rivenditore edile i vostri prodotti e vi chiedo: non volendo rifare tutti i pavimenti con la graniglia stile anni ’30, cosa posso abbinare come materiale, se non nelle stessa stanza (ho visto i “tappeti” di graniglia abbinati al parquet), ma nella casa? Sono compatibili stanze al p.t. del terra tetto in gres porcellanato effetto legno chiaro e nelle camere, per esempio graniglia? Quali disegni sono i più moderni? Vorrei infatti dare un taglio contemporaneo alla casa e contemporaneamente mantenere alcuni particolari dell’epoca della costruzione. Grazie se vorrete darmi suggerimenti. Maria Grazia

  2. Grandinetti scrive:

    Il discorso dell’abbinamento con altri prodotti è certamente sogettivo, in ogni caso noi preferiamo abbinare la graniglia con altri materiali “di carattere”, prodotti preferibilmente naturali che meglio si sposano con i nostri agglomerati.
    L’accostamento con il legno dà ottimi rislutati estetici tant’è che stiamo studiando diverse soluzioni di abbinamento e sistemi di posa. Il gres porcellanato può anch’esso andare bene soltanto quando si rispetta la natura di quel prodotto: effetti “finto legno”, “finta pietra” generalmente, a nostro avviso, non danno risultati soddisfacenti.
    Consideri che, da un punto di vista tecnico, l’accostamento è semplice e possibile con tutti i prodotti in commercio, il ridotto spessore della mattonella in graniglia permette la posa della stessa anche in accostamento a materiali più sottili.
    In merito ai disegni: in realtà a tutti i decori in graniglia si può dare un taglio moderno, lavorando sui colori, sui formati e sulla geometria del pavimento.
    Non posso darLe indicazioni più precise non avendo particolari informazioni sulla tipologia di arredamenti, di infissi, di tinteggiature: in ogni caso se vorrà possiamo mettere a disposizione il ns servizio di consulenza che potrà darLe informazioni più dettagliate.
    A disposizione

  3. Fiorella Terrinoni scrive:

    Dove posso trovare i vostri prodotti (pavimenti in graniglia ) in Roma? Vi ringrazio anticipatamente della ri
    sposta.

  4. Grandinetti scrive:

    Può trovare i ns prodotti a Roma presso:

    Ceramikada
    http://www.ceramikada.com/

    Cordiali saluti

  5. Gabriele Floria scrive:

    Dive posso trovare i vostri prodotti in Firenze? Grazie!

  6. Riccardo Bianco scrive:

    Buongiorno, dove trovare i vostri prodotti a Varese/Luino? Grazie

  7. Grandinetti scrive:

    Buongiorno, la ringrazio per la richiesta. La prego di scriverci all’indirizzo grandinetti@grandinetti.it dove potremo darLe tutte le info circa i rivenditori nella Sua zona.

  8. de Angelis scrive:

    Buongiorno,

    Vs. Rivenditori a Legnano e dintorni?
    Distinti saluti
    deAngelis

  9. Grandinetti scrive:

    Buongiorno, la ringrazio per la richiesta. Ci trova da Arca Ceramiche a Varese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *