Parlano di noi / rivista “Rifare casa”
Il cemento viene solitamente apprezzato per robustezza, ma anche come finitura ricercata, funzionale e particolarmente adatta agli ambienti contemporanei.
La rivista Rifare casa, nel bimestrale settembre/ottobre 2017, propone una panoramica sull’impiego del cemento in architettura, ponendo attenzione sulle Cementine, prodotto molto utilizzato tra fine ‘800 e inizio ‘900 che presenta uno strato nobile di pochi millimetri rispetto allo spessore totale ma allo stesso tempo risulta pratico e duraturo. Tale materiale continua ad essere prodotto artigianalmente come 150 anni fa, in quanto ha mantenuto nel tempo un ruolo di nicchia ed è ampiamente usato al giorno d’oggi per ambienti moderni.
Grandinetti srl è un’azienda con più di un secolo di esperienza, che produce Cementine “anima”, unico esempio al mondo di produzione con questa tecnologia che permette di ottenere in uno spessore ridotto, quell’ effetto tanto cercato ed imitato da altri materiali. Profondità di colore, sfumature, infinite possibilità di personalizzazione rendono le cementina “Anima” la soluzione giusta per i pavimenti in ambienti moderni e, grazie allo spessore ridotto ed alla facilità di posa, anche per il ripristino, la ristrutturazione e l’integrazione dei pavimenti antichi.
Curiosi? leggete il resto dell’articolo!